Blog: http://saxer.ilcannocchiale.it

Cari leghisti


Cari leghisti,

ormai è chiaro che aspettavate solo un “incidente” per rompere con il Cavaliere! Non ne potevate più, ammettetelo! La vostra base si è cominciata ad innervosire perché un po' pazienti si, ma qui si era superato ogni limite. Siete giunti più volte sul punto di rompere ma non potevate e non dovevate essere voi a farlo. Questa esperienza avreste voluto chiuderla già prima ma il berlusca teneva, non mollava e voi eravate trascinati da questo vortice! Ora però l'incidente si è creato e non ci avete pensato due volte a saltare sui banchi meno “arroventati” e più “tranquilli” dell'opposizione! In due giorni siete diventati quasi dei sovversivi, non vi è stato più bene nulla e siete stati gli unici a dire no ad un governo di cui non conoscevate nemmeno le intenzioni ed il programma. Strano, non credete?

Eppure io ancora non riesco a capire come i vostri elettori siano soddisfatti di voi, se ancora lo sono. Avete governato per otto degli ultimi dieci anni, vi siete riempiti la bocca con la parola federalismo, ma in questi otto anni cosa avete ottenuto? Quanti anni ancora i vostri votanti avrebbero dovuto aspettare per avere questo famoso federalismo? Ripeto siete stati nella stanza dei bottoni per molti anni, è così difficile approvare delle norme con la larga maggioranza che avevate? Non riesco a capire, però dipenderà certamente dal mio capire poco il politichese.

Ora ritornerete al vostro slogan “Roma ladrona” come se voi fino al'altro ieri eravate a governare a Varese!!! Ma è questo che vi ha creato consensi. Negli anni che avete governato sono venute fuori, però, le vostre contraddizioni. Urlavate contro ma subito dopo mettevate tutto a tacere perché...eravate lì e certe cose spettava anche voi farle! L'inno di Mameli, il tricolore sono stati sempre fumo negli occhi per voi ma è in nome di quel tricolore che avete giurato e certi giuramenti se si è coerenti fino in fondo non si fanno! Avete voluto i ministeri al Nord e li avete inaugurati in pompa magna ma...cosa avete inaugurato??? Dove sono i ministeri? I vostri elettori lo sanno che non avete portato nessun ministero dalle loro parti?

Ultima cosa, me la sono sempre chiesta ed ancora non ho trovato una risposta, ma voi leghisti che avete al centro del vostro credo solo ed esclusivamente il Nord anche a discapito delle altre regioni centro-meridionali, come fate ad ottenere voti anche al centro? Come fate ad avere eletti nei consigli regionali e provinciali delle regioni centrali? O meglio queste domande dovrei porle all'inverso cioè i vostri votanti del centro come fanno a fare una croce sul simbolo leghista? Cosa si aspettano da voi se voi pensate solo al Nord????

Mah,sarà sempre il mio capire poco il politichese.....

Un saluto

Pubblicato il 18/11/2011 alle 9.39 nella rubrica Politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web